giovedì 11 febbraio 2010

La rabbia e la vergogna



L'indignazione e la rabbia sono sentimenti che mi appartengono poco. Cerco di essere pragmatico, io. Cerco di pensare a riempirmi la ciotola, divertirmi un po' con la mia collezione di palline e farmi le unghie in giro. Però stamattina ho letto di questo Bertolaso e mi sono andati di traverso i croccantini. A parte la figura di cacca con tutto il mondo, che vabbeh ormai ci siamo abituati, ma che dire a tutti i volontari, le infermiere e i giovani (quelli con una g sola) in giro per il mondo a fare i cooperanti, a tirare gente fuori dalle macerie, a pulire il culo ai vecchi, tutti i giorni che Dio manda in terra? A loro, io povero micio indifeso, dico solo: "Avete il mio rispetto", che è poco, d'accordo. Agli altri, a quei politici che magnano da anni dalle nostre ciotole, la mia indignazione felina. Solo quella. Ma vi assicuro che, quando voglio, so essere davvero glaciale.

3 commenti:

  1. Palmiro, micio innocente, la macchietta bianca che hai sul petto dice quanto sono piccoli i vizi che perderai col pelo, e quanto poco nera è la tua anima felina...

    A noi umani resta invece il dubbio che siano pecore ignare e indifferenti a partorire lupi sempre sempre più famelici.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, concordo con quello che dici e, sempre nel rispetto felino per Palmiz aggiungo una citazione al tuo commento:

    - Il mondo si divide in Lupi e Pecore, e per abbattere un lupo, ce ne vuole uno più grosso. -

    Denzel Washington, Training Day

    RispondiElimina
  3. mi piace, questa citazione. Quasi quanto la mia collezione di palline e la mia ciotola di croccantini. ;/)

    RispondiElimina