mercoledì 27 gennaio 2010

Gatti che amano le donne


Oggi ho letto il sito web del Corriere della Sera. Embé direte voi, dov'è la notizia? Ma, insomma, per i baffi di Merlino, sono un gatto io! Ne conoscete tanti di gatti che navigano in rete? Io no. Comunque, stavo dicendo: se leggete qui, scoprirete che Stieg Larsson non ha scritto i suoi libri. Ma che sarebbe stata la sua fidanzata. Ora, io sono sì convinto che le donne siano avanti anni rispetto agli uomini (non dovrei dirlo, essendo io un semi maschio, ma tuttavia a volte la sincerità paga, soprattutto in termini cibari) e non sono in grado di dire come stiano le cose. Ma sono altresì convinto che dietro quei libri si nasconda un altro segreto che non riguarda certo l'autore o l'autrice della storia. Per me il trucco è un altro: che sono belli e commercialmente vendibili. Punto. Detto ciò, la mia mamma (che secondo me vorrebbe molto essere la fidanzata di Larsson, ma meglio non dirlo al mio papà) oggi era contenta perché ha scritto una scemata sul suddetto sito. E quindi stasera mi va grassa: tonno fresco e croccantini per festeggiare! A presto, miei cari. A presto.

2 commenti:

  1. non sei un'eccezione, Palmiro.
    Tutti i gatti amano le donne perchè sono più imprevedibili e misteriose, più feline appunto.
    E anche Larsson non è un'eccezione se davvero nei suoi romanzi c'è almeno uno zampino femminile...

    RispondiElimina